Nuovo progetto

Erzelli, accantonata idea funivia. Presto bando per progettazione monorotaia

erzelli
Foto d'archivio

Genova. Dopo le indiscrezioni di stampa, arriva la conferma: il “sogno” della funivia che avrebbe collegato Erzelli con la stazione ferroviaria di Sestri, visione da molti contestata, si è spento. Oggi si punta su un sistema di trasporto su monorotaia.

A dirlo lo stesso assessore alla viabilità Stefano Balleari in Sala rossa, durante il question time: la soluzione della funivia, infatti, sarebbe andata incontro a costi troppo alti “ed una soluzione poco adeguata soprattutto per i futuri utenti dell’ospedale”.

Da qui, quindi il ricorso ad una nuova infrastruttura di trasporto pubblico: nelle prossime settimane partirà il bando per affidare la progettazione e lo studio di fattibilità di una linea di monorotaia.

leggi anche
Generica
Sogno
Monorotaia Aeroporto-Erzelli, aggiudicato il progetto ma i fondi non ci sono ancora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.