Vela

Dinghy: Filippo Jannello conquista il Trofeo Piero Sanguineti

Terza piazza per Fabio Pardelli dello Yacht Club Italiano

Dinghy
Foto d'archivio

Genova. Il maltempo flagella il Trofeo Piero Sanguineti, appuntamento annuale di Circolo Vele Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club con i Dinghy 12p senza però metterlo in ginocchio.

Dopo un sabato senza partenze segnato da pioggia e tramontana tesa l’unica consolazione è la tradizionale cena di regata al Dinghy Snipe Club.

La tenacia dei concorrenti e del comitato è stata però premiata con una domenica incorniciata da uno scirocco generoso che ha permesso lo svolgimento di tre combattutissime prove.

Vince, con tre primi, consecutivi Filippo Jannello del Circolo Velico Santa Margherita Ligure seguito da Giacomo Giribaldi dello Yacht Club Imperia, il terzo posto va a Fabio Pardelli dello Yacht Club Italiano. La prima imbarcazione classica è timonata Emanuele Ottonello del Circolo Nautico Costaguta.

Anche quest’anno si è festeggiato tutti insieme nella storica sede del Circolo Vele Vernazzolesi con la famiglia Sanguineti, che sempre sostiene questo bellissimo evento, e con deliziosi premi firmati Pesto di Pra’ come ricordo per ogni concorrente. I presidenti del Circolo Vele Vernazzolesi e del Dinghy Snipe Club hanno deciso di dare un apprezzatissimo riconoscimento anche allo staff, campione occulto di ogni grande evento sportivo.

La classifica:

vela

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.