Questa mattina

Darsena, Polizia locale individua e sequestra cinque barche ormeggiate abusivamente

In assenza di reclamo saranno demolite

Darsena genova
Foto d'archivio

Genova. Questa mattina gli agenti del reparto Giudiziaria della Polizia Locale genovese sono intervenuti all’interno della Darsena, dove cinque imbarcazioni erano ormeggiate abusivamente nello specchio acqueo di proprietà del Comune di Genova.

I natanti, tutti sprovvisti di immatricolazione, sono stati sequestrati (ai sensi dell’art. 13 della legge 681); l’elenco con la loro descrizione è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Genova e sul sito della Polizia Locale.

L’Assessore alla sicurezza Stefano Garassino ha sottolineato che “l’operazione di questa mattina in Darsena evidenzia l’impegno contro il degrado e l’abusivismo in città, verso cui l’attenzione rimane alta anche se l’impegno della Polizia Locale è aumentato in modo esponenziale dopo il crollo del ponte Morandi”.

Le imbarcazioni sequestrate, al termine dei 30 giorni successivi alla pubblicazione, in assenza di reclamo dei beni verranno confiscate ed avviate alla demolizione, come previsto dalla legge.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.