Emergenza

Da Alghero al Gaslini in meno di un’ora: volo notturno del Falcon 900 per trasportare una donna incinta

L'obiettivo era salvare il feto che si trovava in gravi condizioni

gaslini

Genova. L’Aeronautica Militare ha concluso stanotte un trasporto urgente di una donna incinta di 34 anni, a causa delle gravi condizioni di salute del feto. A quanto si è appreso da una nota dell’Aeronautica, il velivolo, giunto ad Alghero per imbarcare la paziente, è decollato intorno alle 2 del mattino per raggiungere Genova in meno di un’ora di volo. La donna è stata trasportata immediatamente all’ospedale “Gaslini” per ricevere le cure necessarie.

Il volo è stato effettuato da un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, decollato su richiesta della Prefettura di Sassari e autorizzazione della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Roma, in costante contatto con le Prefetture sul territorio nazionale, per disporre missioni di vario tipo a favore della collettività.

Per questo tipo di missioni, che richiedono tempi di reazione rapidissimi, l’Aeronautica Militare mantiene assetti ed equipaggi in stato di prontezza operativa, a disposizione dei cittadini ogni singolo giorno dell’anno, 24 ore su 24, in grado di operare in condizioni meteorologiche complesse, assicurando il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita ed equipe mediche, come nel caso di oggi, ma anche di organi e ambulanze.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.