Cronaca

Crollo ponte, su conto corrente solidale di Tursi arrivati oltre 800 mila euro

Arrivati ieri i 250 mila euro donati dal patron della Pro Recco Volpi. Piciocchi: "Li useremo per sfollati, parenti vittime e commercio, ma aspettiamo conversione decreto"

Giunta bucci presentazione

Genova. Ammontano a oltre 800 mila euro i proventi della raccolta fondi organizzata tramite il conto corrente di solidarietà messo a disposizione dal Comune di Genova dopo la tragedia del ponte Morandi. Proprio ieri sul conto corrente di Tursi sono arrivati, grazie a un bonifico proveniente dalla Svizzera, i 250 mila euro donati dal patron della Pro Recco e dello Spezia Calcio, Gabriele Volpi.

“I fondi raccolti – spiega l’assessore al Bilancio di palazzo Tursi Pietro Piciocchi – verranno destinati in primis agli sfollati, ma vorremmo destinare i fondi anche in altre direzioni. In primis penso ai parenti della 43 vittime – spiega l’assessore – che fino ad ora non hanno avuto il risalto mediatico che avrebbero meritato”. Per l’assessore inoltre “visto che il successo della vendite delle magliette Genova nel cuore valuteremo anche misure di sostegno per i lavoratori e per gli esercizi commerciali”.

Prima di prendere una decisione sulla destinazione dei fondi tuttavia “occorre attendere la conversione in legge del decreto Genova per valutare dove sia più utile intervenire anche alla luce dell’allocazione delle risorse prevista dal decreto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.