Corsari

Colpaccio Sampdoria, con Tonelli espugna Bergamorisultati

Partita sofferta, ma i blucerchiati la spuntano grazie a un colpo di testa del difensore

Sampdoria Vs Spal Serie A
Foto d'archivio

Bergamo. In una giornata in cui gli attaccanti blucerchiati non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, Tonelli tira fuori dal cilindro un gol pesantissimo, che regala i tre punti in trasferta alla Sampdoria, in casa di un’Atalanta ora in piena crisi.

Primo tempo complicato con un palo colpito dall’ex Zapata al 28′ (cross di Gomez), spina nel fianco per gran parte della partita e i bergamaschi non precisi sulle diverse occasioni capitate: al 21′ una delle più ghiotte, con Hateboer che trova il tempo per smarcarsi su cross di Freuler, ma spara alto. Al 40′ ancora un legno dice di no alla Dea, sul tiro potente di Gomez da posizione defilata.

Samp in sofferenza soprattutto sulla fascia destra, ma che stringe i denti e nella ripresa comincia a crescere, anche se le azioni di Zapata riescono sempre a mettere in difficoltà la retroguardia: al 58′ è Murru a salvare la propria porta su conclusione a botta sicura del colombiano.

L’Atalanta sbaglia molte conclusioni, vanificando diverse azioni pericolose, chi non sbaglia è Tonelli che al 76′ stacca di testa su calcio d’angolo di Ramirez e insacca il pallone decisivo.

Atalanta: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello (23′ Mancini); Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (56′ Ilicic); Gomez, Zapata (dal 65′ Barrow). A disposizione: Berisha, Djimsiti, Gosens, Adnan, Rigoni, Valzania, Pessina, Tumminello, Rossi. Allenatore: Gasperini.

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty , Ekdal, Praet (82′ Barreto; Caprari (58′ Ramirez ); Defrel (85′ Kownacki); Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Sala, Jankto, Colley, Tavares, Ferrari, Rolando. Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Ammoniti: de Roon, Ilicic (A) Andersen, Linetty, Bereszynski (S).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.