In un post

Bicchieri di vernice rossa contro sede Casapound, blitz rivendicato da Genova antifascista

L'obiettivo del collettivo: "Chiudere le sedi di ultradestra in città"

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. “Rivendichiamo l’atto di giustizia verso la città di Genova, medaglia d’oro della Resistenza e i suoi cittadini.Vernice rossa contro Casapound, rossa come l’amore per l’antifascismo; valore intrinseco alla nostra Costituzione, il sentimento che muove le nostre azioni”. Genovantifascista in un post ha rivendicato il blitz di questa notte contro la sede di Casapound in via Montevideo, con le saracinesche imbrattate da alcuni bicchieri di vernice rossa.

“Rossa come il sangue che è stato versato da un compagno vilmente accoltellato da un gruppo di naziskin con i risaputi metodi da far west provenienti proprio da quella sede – scrivono i militanti – l’infamia delle lame non si perdona”.

Obiettivo di Genovantifascista, si legge ancora nel post è la “la chiusura di tutte le sedi dei gruppi di ultradestra presenti sul territorio”. Nel post anche un richiamo e un invito alla manifestazione antifascista che si terrà a Savona il 27 ottobre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.