Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket Pegli vola in Lettonia per l’European Girls Basketball League

Esperienza internazionale per le ragazze guidate da Ezio Torchia e Jacopo Oneto

Genova. Il Basket Pegli è pronto a esordire nell’European Girls Basketball League 2018/2019. Appuntamento a Riga, in Lettonia, nel fine settimana con tre incontri in programma domani alle 13,30 contro il Blackeberg Basket, sabato alle 17,30 contro il Riga-Ridzene e domenica alle 10,30 contro il Tapiolan Honka.

Ezio Torchia e il suo secondo Jacopo Oneto schiereranno sul parquet lettone una squadra Under 16, formata da un mix di atlete del 2003 e 2004. Ecco le dodici giovanissime sharkers del Basket Pegli, realtà sostenuta anche quest’anno da Porto Petroli: Agata Praussello, Alessia Barberis, Linda Bruzzone, Elena Della Margherita, Federica Arecco, Matilde Pini, Carolina Pastorino, Francesca Torchia (capitano), Laura Monachello, Marta Padula, Elisa Canale e Martina Opletal.

“Per le nostre ragazze, indipendentemente dal risultato finale, sarà senz’altro un’esperienza molto importante nell’ottica della loro crescita – spiega la presidente Antonella Traversa -. Siamo felici di poterci confrontare con altre realtà cestistiche internazionali, consapevoli del lavoro svolto dai nostri tecnici Torchia e Oneto”.