Sport

Anche Samuele Papi e Lucky-Lucchetta alla Fiumara di Genova per il Gioca Volley S3 tour

Mercoledì 24 all'RdsStadium l'evento itinerante organizzato su tutto il territorio nazionale da ANSF, Polfer e Fipav

andrea lucchetta cartoons on the bay

Genova. Il tour della sicurezza ferroviaria e del volley S3 sta per sbarcare a Genova. Mercoledì 24 ottobre al PalaRDS si svolgerà infatti la quinta tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza, evento itinerante organizzato su tutto il territorio nazionale da ANSF, Polfer e Fipav.

Dopo i successi di Prato, Brescia, Cagliari e Torino, con oltre 7000 bambini coinvolti, il villaggio della schiacciata colorerà il capoluogo ligure per la gioia dei piccoli di scuole e società di volley di Genova e dintorni.

Come di consueto, l’attività sportiva sarà accompagnata dai momenti didattici organizzati da ANSF e Polfer che sensibilizzeranno i più giovani circa il tema della sicurezza ferroviaria. “Non oltrepassare la linea gialla” e “non attraversare i passaggi a livello con la sbarra abbassata” saranno solo alcuni dei consigli che precederanno il momento ludico vero e proprio.

Una volta entrati sui campi allestiti al PalaRDS Stadium di Genova, toccherà ad Andrea Lucchetta, testimonial del progetto Volley S3 della Fipav, e Samuele Papi, due volte campione del mondo e al pari di super Lucky simbolo del volley italiano, diffondere il “verbo” dello spike it ai bambini di scuole e associazioni sportive di tutto il territorio.

Sport, sicurezza ferroviaria e un momento di raccoglimento: Gioca Volley S3 in Sicurezza a Genova sarà una due giorni di emozioni indimenticabili, come sottolineato dal presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo che, direttamente dal Giappone, dove l’Italia femminile ha disputato la finale del Mondiale contro la Serbia, ha di fatto lanciato la quinta tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza: “E’ con grande piacere che la Fipav torna a Genova per una manifestazione così coinvolgente e rivolta ai più giovani – ha dichiarato Cattaneo – sarà una grande festa di sport che come al solito sarà arricchita dalla presenza dei nostri partner, Ansf e Polfer che daranno importanti input circa la sicurezza ferroviaria ai più giovani. Inoltre, a due mesi dalla tragedia del Ponte Morandi, ricorderemo le vittime di quell’infausto giorno ed in particolar modo onoreremo la memoria di un bambino il cui sogno di diventare un campione è stato spezzato da quel crollo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.