Promozione

Anche Genova al Ttg di Rimini, la fiera del Turismo

l Ttg di Rimini il Comune di Genova avrà, nello spazio gestito da agenzia InLiguria, una postazione per ricevere e dialogare con gli operatori interessati alla città

turismo ponte morti

Genova. L’assessore al Commercio e turismo di Genova Paola Bordilli interverrà al Ttg Incontri, che si svolgerà a Rimini dal 10 al 12 ottobre a Rimini. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni italiane b2b per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, giunta quest’anno alla sua 55ª edizione.

Al Ttg di Rimini il Comune di Genova avrà, nello spazio gestito da agenzia InLiguria, una postazione per ricevere e dialogare con gli operatori interessati alla città, ai suoi prodotti innovativi e all’offerta turistica che il Comune propone per rafforzare la destinazione Genova.

“Genova – sottolinea l’assessore Bordilli – è una meta sempre più apprezzata con un trend positivo sul turismo: da gennaio a luglio abbiamo registrato oltre 1 milione e 100 mila presenze dall’Italia e dal mondo, con un incremento del 4,99% sul numero dei turisti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e una crescita del numero di turisti stranieri fin dai primi mesi dell’anno. Agosto è stato un mese particolare, a causa delle note vicende che hanno impattato sulla nostra città, mentre settembre ha chiuso in linea con lo stesso periodo del 2017, registrando inoltre il record di 174mila visitatori alla 58ª edizione del Salone Nautico. I segnali sono positivi e incoraggianti: partecipare a una delle più importanti fiere b2b, ovvero al Ttg di Rimini, all’interno dello spazio regionale gestito da InLiguria, è un’occasione fondamentale per conoscere le esigenze degli operatori, consolidare sinergie avviate lo scorso anno e avviarne di nuove”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.