State a casa

Allerta rossa in rima con Lastrico, “Chi può tenga il belino a domicilio, ed esca quando scorgerà il celeste”

E' già virale il sonetto in terzine in stile dantesco del comico polceverasco: per ridere ma senza dimenticare l'importanza dell'autoprotezione

Allerta genova 29 ottobre

Genova. Anche il comico genovese, polceverasco doc, Maurizio Lastrico, fa la sua parte per ricordare ai cittadini il senso dell’allerta rossa, la più alta.

Lo fa a modo suo, con un sonetto in stile dantesco, attraverso il quale – con un sorriso – ribadisce un concetto sacrosanto: con l’allerta, chi può evitare di uscire di casa, lo eviti. Le terzine sulla tempesta, inutile dirlo, sono già diventate virali sui social network.

*********************************
Paesani in questa rossa nuova allerta
non par che Zeus risparmi sue tempeste
su terra di Liguria già sofferta.

Teniam le antenne oggi bene deste
chi può tenga il belino in domicilio
ed esca quando scorgerà il celeste

A tutti un bacio e un riso come ausilio
++++++++++++++++++++++++++++++++++

leggi anche
Allerta genova 29 ottobre
Impressionante
Non è l’apocalisse, ma quello che si sta abbattendo su Genova è un nucleo temporalesco da tenere d’occhio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.