Apprensione

Allerta gialla, apprensione per il Bisagno: alla stazione della Presa arriva ai livelli di guardia

Il monitoraggio del 18: attesi conseguenti innalzamenti a valle

Genova. C’è preoccupazione da almeno un’ora rispetto al torrente Bisagno.

Una linea temporalesca insiste da alcune ore sulla zona centrale della regione apportando precipitazioni diffuse e persistenti localmente 
molto forti.

Intorno alle 17 Arpal ha segnalato un innalzamento repentino del Bisagno nella stazione di La Presa, ove è da poco transitato il picco. A seguire si sono innalzati fino al livello ‘giallo’ del torrente le sezioni più vallive.

Alle 18 la situazione non sembra migliorare visto che la linea temporalesca insiste sulla Val Bisagno con un ulteriore incremento del livello idrometrico del Bisagno a La Presa prossimo ai livelli di guardia.

Nelle stazioni vallive sono attesi a breve conseguenti consistenti innalzamenti.

Nell’immagine l’andamento idrometrico a La Presa.

Più informazioni
leggi anche
Allerta Genova 28 ottobre
Fino a stasera
Maltempo a Genova tra vento e pioggia: frane, alberi sdradicati, tetti scoperchiati e danni in porto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.