Paura

A Sori il torrente esonda in via Giordani, domani scuole chiuse e strade off limits alle auto

Con allerta rossa viene decretato lo sgombero dei mezzi posteggiati in via Stagno, via Roma, via Mazzini e in via Andorra, lungo il fiume,

torrente sturla vegetazione e vipera

Sori. Il torrente Sori è straripato all’altezza di via Giordani. Il corso d’acqua ha iniziato a ingrossarsi già da ieri pomeriggio sfiorando il limite degli argini anche nella zona della foce,

Il Comune di Sori intanto rende noto che domani, con allerta rossa, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse, chiusi anche cimiteri, teatro, biblioteca e impianti sportivi.

Secondo il piano di protezione civile comunale con allerta rossa viene decretato lo sgombero dei mezzi posteggiati in via Stagno, via Roma, via Mazzini e in via Andorra, lungo il fiume, dalle ore 6 di domattina fino alle 18.00. In quella fascia oraria sarà possibile parcheggiare gratuitamente in piazza IV Novembre.

Il COC (Centro Operativo Comunale) sarà in modalità di reperibilità telefonica dalle 15 alle 23.59 e riaprirà alle 00.00. Prestare la massima attenzione e attivare le misure di autoprotezione. I servizi comunali saranno attivi per tutta la durata dell’allerta e reperibili al n. 0185.701523. Per segnalazioni scrivere al numero WhatsApp al 3293173898.

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Bollettino
Maltempo, su Genova e levante sarà allerta rossa dalle 6 alle 18 di lunedì: scuole chiuse
Danni per il maltempo nel savonese
Attenzione
Allerta rossa, si teme il mix temporali e mareggiata record. Genova con il fiato sospeso. A Staglieno evacuate quattro famiglie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.