Novità

A Cornigliano sbarca il centro diurno “Anziani Insieme”: un servizio innovativo per tutti gli anziani

Genova. E’ stato inaugurato il nuovo centro diurno “Anziani Insieme” di villa Duchessa di Galliera a Genova Cornigliano. Un centro dedicato agli anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una risposta innovativa alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie, in una struttura storica completamente restaurata con un grande parco vista mare.

“Il nuovo centro – dichiara il direttore della struttura Romolo Benvenuto – offre alle persone anziane la possibilità di recuperare e valorizzare capacità e funzioni cognitive, creative e motorie. Ogni mattina comodi pulmini del centro vanno a prendere a casa gli ospiti e nel tardo pomeriggio li riaccompagnano alle loro abitazioni. Colazione, pranzo e merenda, di ottima qualità e studiati per la terza età, sono preparati giornalmente nelle nostre cucine dai nostri cuochi. Chi frequenta il nostro centro trascorre piacevoli giornate da ricordare e raccontare ai propri famigliari, mantenendo tuttavia inalterata la propria residenza e le abitudini”.

Il centro sarà aperto tutto l’anno dal lunedì al sabato, gli ospiti possono facilmente socializzare e, grazie alla presenza di fisioterapisti, medici e psicologi, sono costantemente assistiti nei percorsi di recupero delle capacità psico-fisiche. Il servizio è convenzionato con la Asl di Genova e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze degli Ospiti e delle loro famiglie.

Il centro diurno offre numerose attività ricreative assistite da animatrici specializzate, dalla tombola, al ballo, al canto, fino a laboratori artistici, ginnastica dolce, giardinaggio maglieria, lettura e tanto altro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.