Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Cornigliano sbarca il centro diurno “Anziani Insieme”: un servizio innovativo per tutti gli anziani foto

Più informazioni su

Genova. E’ stato inaugurato il nuovo centro diurno “Anziani Insieme” di villa Duchessa di Galliera a Genova Cornigliano. Un centro dedicato agli anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una risposta innovativa alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie, in una struttura storica completamente restaurata con un grande parco vista mare.

“Il nuovo centro – dichiara il direttore della struttura Romolo Benvenuto – offre alle persone anziane la possibilità di recuperare e valorizzare capacità e funzioni cognitive, creative e motorie. Ogni mattina comodi pulmini del centro vanno a prendere a casa gli ospiti e nel tardo pomeriggio li riaccompagnano alle loro abitazioni. Colazione, pranzo e merenda, di ottima qualità e studiati per la terza età, sono preparati giornalmente nelle nostre cucine dai nostri cuochi. Chi frequenta il nostro centro trascorre piacevoli giornate da ricordare e raccontare ai propri famigliari, mantenendo tuttavia inalterata la propria residenza e le abitudini”.

Il centro sarà aperto tutto l’anno dal lunedì al sabato, gli ospiti possono facilmente socializzare e, grazie alla presenza di fisioterapisti, medici e psicologi, sono costantemente assistiti nei percorsi di recupero delle capacità psico-fisiche. Il servizio è convenzionato con la Asl di Genova e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze degli Ospiti e delle loro famiglie.

Il centro diurno offre numerose attività ricreative assistite da animatrici specializzate, dalla tombola, al ballo, al canto, fino a laboratori artistici, ginnastica dolce, giardinaggio maglieria, lettura e tanto altro.