Cogoleto. Giornata interlocutoria per le formazioni liguri Under 16 impegnate nei barrages di qualificazione al girone élite.
Solo le Province dell’Ovest, guidate in panchina da Franz Nasti, sono riuscite a vincere il confronto odierno, e addirittura lontano dalle mura amiche. Un’affermazione che non fa una grinza, confermando la costante crescita di questo gruppo di ragazzi che domenica prossima si giocheranno il tutto per tutto; solo domani in tarda mattinata si saprà quale sarà il nuovo ed ultimo avversario.
Tra l’altro potrebbe anche essere l’altro club ligure della franchigia Rugby Ligues che, avendo ceduto a Gussago con la Franciacorta, sarà ora costretto al quinto ed ultimo turno di ripescaggio programmato per domenica 7 ottobre.
Le quattro formazioni vincenti passeranno al girone élite, le altre quattro ai gironi territoriali liguri, lombardi o piemontesi.
Il Cus Genova, invece, avendo perso il test del Giuriati di Lambrate con il Cus Milano, è già fuori dai giochi, e prenderà parte al campionato territoriale.
Poule Accesso quarto turno
Franciacorta – FTGI Rugby Ligues 27-7
ASR Milano – Biella 17-5
Le due squadre vincenti accedoni al girone élite zonale, mentre le due perdenti passano al successivo turno della poule ripescaggio.
Poule Ripescaggio quarta fase
Cus Milano – Cus Genova 17-10
I Centurioni Lumezzane – Province dell’Ovest 5-42
Varese – Cus Torino 33-29
Parabiago – Raptors Valcavallina 41-17
Monferrato – Rho 13-27
Bergamo – Monza 24-7
Le sei squadre vincenti accedono al quinto turno poule di ripescaggio; le sei squadre perdenti sono eliminate dai barrage e giocheranno nei gironi territoriali.
Under 14 fase preliminare (1ª giornata)
Savona – Province dell’Ovest 19-42
Nella foto: Franz Nasti, trainer Under 16 delle Province dell’Ovest.