Vale 5 euro

Una moneta per festeggiare i 50 anni dell’associazione nazionale polizia di stato

Costa 38 euro, ideata e disegnata per l’occasione dall’artista Silvia Petrassi

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli, del presidente dell’istituto poligrafico e zecca dello stato Domenico Tudini e del presidente nazionale dell’Anps Claudio Savarese a Roma ha avuto luogo la presentazione della moneta d’argento, del valore di 5 euro, coniata dalla zecca di stato, in occasione della ricorrenza del 50esimo anniversario dell’Anps, costituita nel 1968 e custode del medagliere della polizia di stato.

La moneta, ideata e disegnata per l’occasione dall’artista Silvia Petrassi, raffigura sul dritto la composizione del logo dell’associazione nazionale della polizia di stato, con il numero 50 e le date 1968-2018, anno della fondazione e di emissione della moneta, mentre nel rovescio, in primo piano, sono ritratti due rappresentanti dell’Anps in divisa, sullo sfondo di San Michele Arcangelo, ripreso da un particolare di un dipinto di Guido Reni.

Le celebrazioni dell’anniversario seguiranno, inoltre, nei giorni 29 e 30 settembre, unitamente alla ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo protettore della Polizia di Stato.

È possibile acquistare la moneta al costo di 38 euro sul sito IPZS a questo link

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.