Disagi

Vandalo aziona il freno d’emergenza del treno, traffico ferroviario in tilt nel ponente

Ritardi segnalati dalle 7,30: vagoni stracolmi fermi nelle stazioni

treno guasto

Genova. A causa di un atto vandalico (un passeggero che per una bravata ha azionato il freno d’emergenza di un treno) – come segnala la stessa Trenitalia, inizialmente si pensava ad un guasto – un convoglio è rimasto fermo presso la stazione di Cornigliano mandando in tilt per una buona mezzora la linea ferroviaria del ponente genovese.

A segnalarlo alcuni passeggeri, rimasti bloccati sul proprio treno diretto in centro nei pressi di Sestri Ponente. Stazione che ha visto accodarsi diversi convogli provenienti dal ponente, in attesa di ripartire: dopo lo stop, verso le 8e20 la circolazione, ha iniziato a riprendere ma a metà mattinata si segnalavano ancora ritardi di circa 20 minuti per tutti i treni in transito sulla tratta, sia in direzione levante che direzione ponente.

Oltre al guasto, gli utenti hanno segnalato, anche se purtroppo non fa più notizia, condizioni di viaggio al limite: vagoni stracolmi e aria condizionata talvolta non funzionante. Una mattina difficile per i pendolari, la solita mattina difficile.

Sono stati dieci i treni regionali coinvolti con ritardi fino a 25 minuti con inevitabili disagi per i viaggiatori. Per la forte affluenza registrata anche stamattina come ieri Trenitalia ha effettuato un treno straordinario da Voltri a Principe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.