Trasporto pubblico

Treni, dall’8 settembre un treno ogni mezz’ora sulla linea Sestri Levante – Savona

In arrivo quattro nuovi treni dedicati

Rock, il nuovo treno regionale di Trenitalia
Foto d'archivio

Genova. Scatta da sabato 8 settembre, su richiesta di Regione Liguria, il piano di incremento dell’offerta di Trenitalia sulla linea Sestri Levante-Savona.

Sarà, in particolare, garantita la frequenza di un treno ogni mezz’ora nelle giornate feriali e dal 17 settembre 4 nuovi treni: da Savona a Genova Quarto (R 11215), da Savona e Genova Brignole (R 11217), da Genova Brignole a Savona (R 11214 e R 11216).

“Oltre ai nuovi treni – osserva l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – sarà estesa la periodicità di alcuni regionali anche ai sabati e in alcuni casi anche alle domeniche, sulla linea Savona – Sestri Levante. Il piano di implementazione è il frutto dei tavoli tecnici di coordinamento per il trasporto pubblico locale finalizzato all’implementazione dei servizi per fare fronte all’emergenza conseguente al crollo del ponte Morandi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.