Nuove tariffe

Trasporti, da oggi i nuovi abbonamenti integrati Atp-Amt

Atp Portofino
Foto d'archivio

Genova.  E’ già disponibile delle biglietterie aziendali Atp il nuovo abbonamenti integrati Atp-Amt, mensili e annuali. Si tratta di una novità importante e anche positiva per le tasche dei passeggeri che dall’inizio di settembre si trovano la possibilità di viaggiare con un abbonamento integrato Atp-Amtrisparmiando rispetto a quanto avveniva in precedenza.  

L’accordo, fortemente sostenuto dagli enti proprietari, Comune di Genova e Città Metropolitana, prevede per i clienti del trasporto pubblico la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile da 70 euro o un abbonamento annuale da 650 euro, entrambi validi sull’intera rete Amt-Atp (con esclusione del servizio Shuttle Bus).

Il risparmio è significativo e nel caso dell’abbonamento annuale si tratta di una novità assoluta: fino a ieri chi voleva abbonarsi per viaggiare sulle corriere della Città Metropolitana e sui bus urbani di Genova doveva spendere 845 euro (395 di annuale AMT e 450 di ATP), oggi invece l’abbonato ai tre servizi spenderà in totale 650 euro, con un risparmio di 195 euro.

“Non potevamo più prescindere da un approccio sinergico delle politiche tariffarie e di trasporto delle nostre due aziende, la vivibilità e l’attrattività turistica di un territorio morfologicamente difficile come il nostro dipende in maniera significativa dalla qualità dei servizi di trasporto locale offerti. Per Atp Esercizio si tratta di un nuovo punto di forza in una stagione che ci ha visto protagonisti di tante iniziative sempre rivolte al miglioramento del servizio per i nostri utenti” – dice Enzo Sivori, presidente di Atp Esercizio.

Per l’abbonamento mensile si passa da una spesa di 94 euro a quella in vigore da oggi a 70 euro. Da oggi il nuovo abbonamento mensile integrato a 70 euro sarà in vendita presso le biglietterie aziendali Atp con il consueto orario di apertura: Chiavari in corso Assarotti, di Rapallo in piazza delle Nazioni, Sestri Levante in corso Colombo, Santa Margherita Ligure in piazza Vittorio Veneto e Genova in piazza della Vittoria 23R.

 L’emissione è garantita e veloce per chi è già possessore dell’abbonamento, occorre qualche giorno per avere l’abbonamento. Per quanto riguarda l’abbonamento annuale si potrà comprare online sul sito di  Amt

Più informazioni
leggi anche
metro brin
Disagi
Tornare a scuola dopo il crollo del Morandi: Camilla e gli altri che dovranno puntare la sveglia con un’ora e mezza di anticipo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.