Via novella

“Ti ammazzo i gatti”: minaccia con un coltello e picchia 82enne per rapinarlo: arrestato 39enne

Arrestato dalla polizia. A dare l'allarme un vicino che aveva sentito le urla

cep via novella

Genova. “Ti ammazzo i gatti” avrebbe gridato il 39enne rapinatore alla sua vittima, un anziano di 82 anni residente in via Novella al Cep. Il giovane era riuscito a farsi aprire la porta dall’anziano minacciando con un coltello di uccidere i gatti dell’uomo se non lo avesse fatto.

Poi ha minacciato di uccidere lo stesso anziano se non gli avesse consegnato tutto il denaro. L’anziano gli ha dato i pochi contanti in suo possesso ma l’aggressore, lo ha comunque colpito più volte, convinto che nascondesse una cassaforte.

Mentre il rapinatore rovistava la casa la vittima è però finalmente riuscita a chiedere aiuto.
Quando le volanti sono giunte in soccorso l’aggressore, ancora in cucina, ha negato ogni addebito ma, a seguito di una perquisizione, gli agenti hanno trovato nella tasca dei suoi pantaloni il manico di un coltello e circa 40 euro in contanti nei precisi tagli indicati dall’anziano.

L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata e portato nel carcere di Marassi in attesa di giudizio mentre l’82enne, portato in ospedale, è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.