Cartellone

Teatro, il mito del Minotauro e il pubblico nel labirinto aprono la nuova stagione della Tosse

Anche spettacoli internazionali, e tra questi grande attesa per 'Reversible', una prima nazionale della compagnia canadese Les 7 doigts de la main

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Sarà la prima nazionale di Axto a inaugurare, il 25 settembre, la stagione autunnale del teatro della Tosse di Genova. Una pièce unica nel suo genere, che riprende il mito del Minotauro ma in chiave contemporanea. Lo spettatore sarà accompagnato nelle viscere del teatro all’interno di un labirinto, dentro il quale il pubblico si muoverà fino ad arrivare in sala. Un labirinto dove perdersi, dove nascondersi e nascondere quello che ci fa più paura.

Axto, per la regia di Emanuele Conte e Michela Lucenti, è uno spettacolo innovativo, un nuovo Minotauro, un lavoro dalla spiccata fisicita’ che parte dalla terra, visto come un ring dove danzano ballerini. Uno spettacolo dove voci, corpi, musica diventano un unico mezzo di comunicazione.

La Tosse, per i prossimi quattro mesi, presenta un cartellone con 15 spettacoli, tra cui 5 prime nazionali (Axto, Reversible, Il cane Senza Coda, Song Fron The Uproar e Madre). Spazio sopratutto alle opere che sanno guardare al presente, e che intrecciano i linguaggi, e alla drammaturgia contemporanea
italiana. “Per questi ultimi mesi dell’anno – spiega il presidente del teatro Emanuele Conte – abbiamo un calendario ricco e importante. Apriamo questo fine di stagione, venerdì 21 con un incontro con il pubblico, che vuole essere un momento di riflessione e confronto”.

Il teatro genovese presenta anche spettacoli internazionali, e tra questi grande attesa per ‘Reversible’, una prima nazionale della compagnia canadese Les 7 doigts de la main. Uno spettacolo unico, dove attori/acrobati portano in scena una storia dedicata alle generazioni passate con un avvincente mix di teatro, circo, danza, musiche e acrobazie.

L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato dagli attori della Tosse con uno spettacolo di teatro e canzoni, ‘La prima Luna’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.