Imprudenti

Si perdono sul Monte di Portofino con un bimba di tre anni, ritrovate all’una di notte

Erano partite alle 18 da San Fruttuoso di Camogli, ma il buio le ha sorprese quando ancora erano sul percorso

Vigili del fuoco notte
Foto d'archivio

Camogli. Non hanno calcolato che in questa stagione la notte sopraggiunge più in fretta, rispetto all’inizio dell’estate, ma soprattutto hanno sbagliato il percorso, imboccando il sentiero sbagliato, portando con loro una bimba di tre anni con tanto di passeggino su un tratto che in alcune parti è adatto a chi è attrezzato per il trekking.

Brutta avventura per due donne che ieri sera alle 21, dopo qualche ora di cammino (erano partite alle 18 da San Fruttuoso di Camogli), hanno chiamato disperate i soccorsi perché si erano perse sul sentiero che porta verso le Batterie.

Le due donne e il bambino sono state ritrovate grazie a una considerevole quantità di squadre di persone alla loro ricerca, sia a terra, sia in mare: i vigili del fuoco di Rapallo, supportati anche dai colleghi di Genova, la guardia costiera, il soccorso alpino, il 118.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.