Furto di portafoglio

Si mischiavano tra i turisti per borseggiarli, arrestate tre ragazze

Carabinieri de Ferrari
Foto d'archivio

Genova. Il trucco era molto semplice, intrufolarsi nei gruppi di croceristi, che visitano la nostra città e borseggiarli. Le autrici dei furti erano tre giovani ragazze, pregiudicate, di cui una maggiorenne e due minorenni che ieri, nella tarda mattinata, sono state colte in flagranza dai Carabinieri della Stazione di San Martino.

I militari, nel corso di un servizio mirato alla repressione dei reati predatori, hanno notato le tre ragazze che, confondendosi all’interno di un gruppo di turisti spagnoli in giro per le vie della città, stavano rubando il portafoglio ad una di queste. 

L’azione dei militanti ha permesso di recuperare la Refurtiva, che è stata restituita al derubato. La maggiorenne è stata messa agli arresti presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani mentre, le due minori venivano associate presso il centro di accoglienza di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.