Da confermare

Sfollati, accessi alle case per 4 ore a nucleo famigliare, da venerdì 21 settembre

E' la prima ipotesi, ancora da confermare, previa via libera dal monitoraggio

Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Foto d'archivio

Genova. Le operazioni di ingresso nelle case per gli sfollati potrebbero iniziare venerdì 21, una volta terminate le fase prelimari di monitoraggio della stabilità del ponte, e potrebbero durare 4 ore a nucleo famigliare.

A dirlo il sindaco di Genova Marco Bucci durante la seduta del Consiglio comunale in risposta ad una interrogazione a risposta immediata.

“non abbiamo certezze al 100%, ma buone probilità di riuscire a fare questa operzione – ha ricordato il sindaco – giovedì dovrebbero arrivare i primi dei 300 sensori necessari per monitorare con sicurezza la pila 10”.

Una volta “ricevute” le eventuali rassicurazioni, si potrà iniziare con gli accessi alle case: “Dobbiamo ancora capire e valutare le tempistiche e la durate delle operazioni – ha ricordato il primo cittadino – stiamo ancora facendo le valutazioni”.

Secondo Bucci un’ipotesi di accesso potrebbe essere quella di quattro ore a nucleo famigliare, che sarà ovviamente scortato dal personale dei Vigili del Fuoco. Nei prossimi giorni inizieranno le compilazioni delle liste delle famiglie interessate da parte degli uffici tecnici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.