Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sei cussini alla ricerca del tricolore

Si disputerà domenica l'appuntamento con i Campionati Individuali Assoluti che vedrà partecipare anche Luminosa Bogliolo ed Eleonora Ferrero

Più informazioni su

Si colorerà di biancorosso l’appuntamento con i Campionati Italiani Individuali Assoluti di Atletica, in programma allo Stadio Adriatico di Pescara domenica 9 settembre. Sono infatti ben sei gli atleti cussini che calcheranno la pista dell’impianto abruzzese.

Su tutti spicca sicuramente Luminosa Bogliolo che parteciperà ai 100 metri dopo l’argento in azzurro conquistato ai Giochi del Mediterraneo e l’ottima prestazione ai Campionati  Europei di Berlino dove ha conquistato la semifinale, dovrà vedersela  con l’altra azzurra Elisa Di Lazzaro (Carabinieri) e con la campionessa in carica Micol Cattaneo (Carabinieri).

Eleonora Ferrero invece prenderà parte all’eptathlon dopo un periodo di grande forma che la vede in vetta alla classifica stagionale. Avversarie da battere su tutte saranno Sveva Gerevini e Federica Palumbo.

Tra i ragazzi onoreranno i colori biancorossi nella massima rassegna nazionale Davide Lingua nel salto in alto (2.09), Andrea Ghia (nella foto) nei 1500 mt (3.48.13), Andrea Delfino nei 200 mt (21.58), ed il giovane Giordano Musso nel lancio del peso.