Calcio

Seconda e Terza Categoria: i gironi

Ripescate Golacademy e San Giovanni Battista

Dego vs Millesimo
Foto d'archivio

Savona. Sono 42 le squadre iscritte in Liguria alla Terza Categoria; vanno ad aggiungersi alle 65 che erano già ufficialmente ai nastri di partenza della Seconda Categoria.

Un totale di 107 squadre, una in meno rispetto alle 108 dello scorso anno. Di queste, 75 disputeranno la Seconda Categoria e solamente 32 la Terza Categoria.

Infatti, come nella scorsa stagione, le province di Imperia, Savona e La Spezia non avranno la Terza Categoria.

La Seconda Categoria girone A conta 11 squadre (come l’anno scorso) ed è così composta: Area Calcio Andora, Atletico Argentina, Borgio Verezzi, Carlin’s Boys, Legino “B”, Riva Ligure, San Bartolomeo, San Filippo Neri Albenga, Taggia “B”, Villanovese, Virtus Sanremo.

La Seconda Categoria girone B passa da 12 a 13 partecipanti: Calizzano, Cengio, Dego, Mallare, Millesimo, Murialdo, Nolese, Olimpia Carcarese, Priamar Liguria, Rocchettese, Santa Cecilia, Sassello, Vadese.

I due raggruppamenti genovesi, che restano entrambi di 14 squadre, erano già noti. Il girone C è stato completato con l’inserimento di Golacademy e San Giovanni Battista.

Confermata a 13 squadre la Seconda Categoria girone E. Il girone F, interamente spezzino, avrà 12 squadre, una in meno rispetto alla passata stagione; alle già iscritte sono state aggiunte Don Bosco Spezia “B”, La Miniera, Madonnetta, Olimpia Piana Battolla.

Scendendo alla Terza Categoria, il girone Genova perde due unità. Ecco le 17 compagini al via: Borzoli “B”, Cep, Campese “B”, Casellese, Ceis Genova Sport, Cornigliano, Don Bosco, Granarolo, Genoa CFG, James, Janua, Lido Square, Lokomotiv Zena, Nuova Valbisagno, San Pietro, Savignone, Sporting Ketzmaja.

La Terza Categoria Chiavari, che passa da 12 a 13 società, è così formata: Arenelle, Entella Chiavari, Leivi, Lumarzo, Marina Giulia, Merello United, Moconesi Fontanabuona, Val d’Aveto, Radio Portofino, Real Deiva, Ri Calcio, Rupinaro Sport, Santa Maria del Taro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.