Calci e pugni

Salita Pollaiuoli, tentano rapina a titolare di minimarket. Polizia arresta due uomini

Lo hanno aspettato alla chiusura del locale

pattuglione polizia
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato per tentata rapina in concorso due cittadini marocchini di 23 e 43 anni.

Questa notte, le volanti della Questura e del Commissariato Centro sono intervenute in soccorso di 23enne bengalese che aveva subito un tentativo di rapina ad opera di due sconosciuti. Il giovane aveva appena chiuso l’esercizio di ristorazione di cui è titolare e si era incamminato lungo Salita Pollaiuoli, quando è stato avvicinato da due individui, uno che lo ha bloccato alle spalle afferrandolo per il collo e l’altro che ha iniziato a percuoterlo nel tentativo di sottrargli dalle tasche l’incasso della serata. La vittima ha resistito al tentativo di rapina, fino a quando l’intervento in sua difesa di un connazionale gli ha consentito di liberarsi dalla presa e rifugiarsi in un vicino bar, da dove ha chiamato la Polizia.

Gli operatori, giunti sul posto in pochi minuti, hanno individuato e fermato i rapinatori, ancora presenti nel luogo dei fatti. Il giovane è stato medicato in ospedale con una prognosi di 7 giorni. Gli arrestati, entrambi con precedenti penali e di polizia ed irregolari in Italia, sono stati associati alla casa circondariale di Marassi.

Più informazioni
leggi anche
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Polizia locale
Rapina violenta in piazza Pollaiuoli, arrestato anche il complice

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.