Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Qui! Group, tribunale dichiara il fallimento

Lunedì l'assemblea dei lavoratori. 200 quelli direttamente coinvolti

Genova. La richiesta di fallimento per la società Qui! Group, che era stata presentata dalla procura, è stata accettata dal tribunale fallimentare di Genova.

I vertici del gruppo avevano chiesto l’avvio dell’amministrazione straordinaria, ma il giudice Daniele Bianchi ha optato per il fallimento. Il debito contestato alla società supera i 32 milioni di euro.

“La situazione è grave – commenta Nicola Poli, della Filcams Cgil – si tratta della società più grossa dell’universo Qui!. Ora bisognerà attendere la nomina del liquidatore fallimentare e per i 200 dipendenti non ci sarà futuro”. L’unica speranza è che subentri un acquirente.

Trattandosi della società che rappresentava la “cassa” di tutte le società del gruppo, sono a rischio anche gli altri 400 dipendenti che fanno parte delle società della galassia Qui!.

Lunedì mattina è in programma l’assemblea dei lavoratori e successivamente un incontro con l’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino per capire come la Regione possa supportare questi lavoratori in grossa difficoltà.