Veloce

Ponte Morandi, solo 6 famiglie di sfollati su 258 attendono l’assegnazione di una casa

Lo ha detto il governatore Toti. L'assessore Piciocchi: "Contiamo di dare fisicamente un tetto a ognuno entro la metà di ottobre"

Commemorazione crollo Ponte Morandi via Fillak

Genova. “Mancano solo 6 famiglie di sfollati su 258 a cui dare un tetto, un altro obbiettivo raggiunto in tempi molto più rapidi di quanto non ci fossimo prefissati”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti, a margine della presentazione della “strada del Papa”, rinominata via Della Superba.

“Certo – aggiunge Toti – si devono ancora definire i tempi per consentire a chi è stato costretto ad abbandonare la propria casa di rientrare temporaneamente a recuperare gli oggetti personali”.

Assegnazione non significa che fisicamente tutti gli sfollati si trovano già in un’altra abitazione. Ma i tempi per la consegna degli appartamenti non è lunghissima. “Contiamo di dare un tetto a ognuno entro la metà di ottobre”, aggiunge l’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi.

leggi anche
ponte morandi e zona rossa
Sono 300
Ponte Morandi, un mese per i sensori ma l’ok agli sfollati per rientrare a casa potrebbe arrivare prima

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.