Treni in ritardo

Locomotore guasto e scambio rotto, giornata nera per le ferrovie

L’intercity Ventimiglia Milano ha accumulato quasi quattro ore di ritardo

intercity
Foto d'archivio

Sono stati appena risolti i disagi sulla tratta ferroviaria attorno al nodo di Genova che, oggi, hanno provocato ritardi fino a 3 ore e mezzo per chi doveva muoversi verso Milano.  A sommarsi, infatti, sono stati due problemi differenti, che hanno provocato un blocco tra Teglia e San Quirico.

il primo problema Ha riguardato il guasto al locomotore di un Intercity, Ventimiglia Milano, che si è fermato tra San Quirico e Mignanego e che accumultao quasi 4 ore di ritardo. A creare forti disagi a chi viaggiava in ferrovia anche la rottura di uno scambio nella zona di Teglia che, di fatto, impediva l’arrivo dei convogli nel capoluogo ligure.

I treni, fino alle 17, sono stati, quindi, sono costretti a fermare a Bolzaneto senza raggiungere Genova e, dalla stazione della Val Polcevera, è stato messo a punto un servizio sostitutivo che, attraverso  bus e metropolitana, ha permesso di raggiungere Stazione Principe e, da lì, proseguire il viaggio.

La situazione si è quindi risolta sia per l’intercity guasto, che è potuto ripartire, che per gli altri convogli che hanno potuto riprendere la tratta attorno al nodo di Genova. Attualmente si registrano comunque ritardi tra i 60 e i 90 minuti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.