Genova. Il Ligorna di mister Luca Monteforte è partito alla grande, superando due autentiche corazzate come Bra e Chieri.
Mister, possiamo dire, dopo due gare, che il Ligorna è pronto a disputare un campionato di alta classifica?
“E’ sicuramente presto – esordisce il trainer arenzanese – il girone, in cui siamo stati inseriti, è molto impegnativo, di alto livello, al quale partecipano squadre importanti… noi siamo partiti con il piede giusto, sono contento, ma non stupito di ciò che hanno fatto i ragazzi, perchè conosco il loro valore morale e tecnico“.
Cosa ti ha colpito, in positivo del tuo Ligorna?
“Mi hanno colpito la voglia, la determinazione, la disponibilità e la società è stata brava nel scegliere i giocatori adatti a vivere il “pianeta” Ligorna… la nostra è una situazione particolare, ci alleniamo alla sera perchè alcuni giocatori lavorano o studiano, tutti sono stati bravi a calarsi in questa realtà, anche grazie all’aiuto determinante, nello spogliatoio ed in campo, delle nostre due bandiere, Gallotti e Zunino”.
Intanto avete messo sotto due squadre come Brà e Chieri…
“Il Brà lo abbiamo sorpreso, andandoa prenderli molto “alti”, mettendo in campo qualità, personalità e determinazione e con il Chieri ci siamo ripetuti, giocando una partita di spessore tecnico e allo stesso tempo “aggressiva” dal punto di vista agonistico. Il Chieri mi ha impressionato per l’ottima organizzazione di gioco e per il livello dei suoi giocatori”