Che tempo fa?

L’estate non è finita: oggi ancora instabilità, ma da domani il sole avrà la meglio previsioni

Sono le previsioni del centro Limet, da metà settimana atteso anche un lieve rialzo delle temperature

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Blanda e residua circolazione ciclonica caratterizza l’inizio di settimana con spiccata variabilità sulla nostra regione. Ecco cosa succederà sul fronte meteo secondo i previsori del centro Limet.

Oggi, lunedì 3 settembre, al mattino instabilità sul golfo principalmente al largo, in allontanamento. Sulla fascia costiera nubi sparse localmente compatte potrebbero far risultare il cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Non si esclude qualche sgocciolio di poco conto negli annuvolamenti più intensi. In giornata schiarite e cielo variabile sulle coste. Nelle zone interne qualche episodio instabile, più probabile su Val Trebbia, Val D’Aveto ed Alpi Liguri, in dissolvimento in serata. Venti blandi al mattino, in giornata rinforzo da sud est su centro levante, sud ovest a ponente. Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 17 e 26 gradi, nell’interno tra 9 e 27.

Domani, martedì 4 settembre, prosegue la fase di variabilità con schiarite prevalenti lato costa nel corso della giornata ed instabilità appenninica nel pomeriggio. Venti da sud al più moderati. Mare tra poco mosso e mosso. Temperature in lieve aumento.

Mercoledì 5 settembre
giornata nel complesso soleggiata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.