Calcio

L’Entella si sfoga: “La vicenda Cesena è una barzelletta”

Comunicato furioso della società biancoceleste che attacca la giustizia sportiva

Antonio Gozzi

Sono passate settimane, mesi, ma la Virtus Entella non si dà pace per quanto accaduto con il caos legato agli illeciti sportivi fra Serie A, B e Lega Pro. Nelle ore scorse la società chiavarese ha emesso un comunicato che manifesta tutta la rabbia, ma anche l’orgoglio dei biancocelesti che si dichiarano ancora una volta una società pulita ed onesta. Resta viva quindi la rabbia e quel senso d’ingiustizia per i vari ricorsi. Di seguito il comunicato.

La vicenda Cesena è una barzelletta: un mese fa la Corte federale d’appello, anzichè emettere una sentenza sul Cesena ha stabilito che la società romagnola e il Chievo non potessero essere separati in giudizio. Così ha ottenuto di far trascorrere il tempo affinché avvenisse la revoca dell’affiliazione del Cesena e di conseguenza si verificasse la farsa di oggi, non giungendo mai ad una sentenza definitiva quando in primo grado erano stati irrogati al Cesena ben 15 punti di penalizzazione per la stagione 18/19, ignorando l’articolo 18 sull’afflittività. E adesso i 15 punti sono svaniti nel nulla grazie a rinvii ed a rimpalli grotteschi tra i vari gradi di giudizio.

L’Entella si batterà in ogni sede e con tutte le forze a disposizione perché questo sistema di giustizia sportiva, che non applica le regole esistenti o le applica a suo piacimento, ed è soggetta ad influenze di ogni tipo, sia radicalmente cambiato.

La crisi del calcio italiano continuerà sino a quando legalità, trasparenza, onestà e correttezza di comportamenti non diventeranno i requisiti indispensabili per far parte della comunità calcistica e fino a quando gli organi preposti (Figc e corti federali), contrariamente a quanto hanno fatto in questa vicenda, non imporranno questi valori, che sono imprescindibili per ridare credibilità ad un movimento alla deriva.”

leggi anche
Calcio, Coppa Italia: Entella vs Salernitana
La decisione
Ricorso accolto: Virtus Entella riammessa in Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.