Volley giovanile

La Normac Avb vince il Mauro Capurro Under 16 femminile

Il torneo femminile under 16 è stato vinto dalle padrone di casa della Normac: battuta in finale la SDB Project Volley Montelupo

normac avb under 16

Genova. Domenica 16 settembre al palazzetto dello sport Lino Maragliano di Genova Prato si è svolta l’undicesima edizione del torneo “Mauro Capurro”, dedicato allo scomparso arbitro genovese e riservato alla categoria Under 16 femminile.

A questa manifestazione hanno partecipato sei società: Volare Volley – Volare Adolescere Rivanazzano Voghera – Serteco Volley School Genova – NSC Volley Imperia –  SDB Volley Project  Montelupo Firenze- Normac AVB Volley Genova.

Dopo una intensa mattinata dedicata ai due gironi di qualificazione, nel pomeriggio si sono svolte le finali. Quella per la vittoria al torneo si è disputata sul campo centrale e ha visto di fronte le padrone di casa della Normac AVB e le toscane del SDB Project Volley Montelupo: è stata una finale molto combattuta, come si vede dai punteggi dei tre set (20-25, 25-17, 25-23) vinta meritatamente dalle genovesi guidate da Vito Piziali; da sottolineare l’importanza di questa vittoria in quanto la SDB nella scorsa stagione si era aggiudicata il titolo regionale toscano e si era piazzata in decima posizione ai campionati italiani (a cui aveva partecipato anche la Normac AVB).

normac avb under 16

Questa la classifica finale:

  1. Normac Avb volley Genova
  2. Sdb Volley project Montelupo
  3. Volare Adolescere Rivanazzano
  4. Serteco volley school
  5. Nsc volley Imperia
  6. Volare volley

Premiazione anche per le migliori giocatrici:

Miglior libero: Elena Villa (Normac AVB)
Miglior palleggio: Olivia Mannucci (SDB)
Miglior attaccante: Anna Saletti (SDB)
Miglior giocatrice: Gaia Campanella (Normac AVB)

Foto Normac Avb

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.