Viabilità

Incidente in autostrada e in Valpolcevera in traffico è più paralizzato che mai

Un'ora per percorrere due chilometri tra attraversamenti, semafori e auto in doppia fila. Il quartiere è al collasso

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Un incidente all’altezza del casello di Genova Bolzaneto ha paralizzato, più del solito, il traffico in Valpolcevera, questa mattina.

L’incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 7, quando il traffico era già molto intenso, una persona, un motociclista, è rimasta ferita in modo grave (codice rosso, portata al San Martino) e la viabilità si è bloccata sia per chi proveniva da nord, sulla statale dei Giovi, sia per chi viaggiava in autostrada, in uscita al casello.

Un’ora per percorrere due chilometri“, hanno raccontato alcuni pendolari. Intanto la Valpolcevera attende ancora che il Comune e tutti i soggetti competenti dispongano aggiustamenti all’organizzazione della viabilità: dalla ricalibrazione dei semafori alla creazione di nuovi parcheggi d’interscambio.

Mal comune zero gaudio. Altrove la situazione non è granché migliore. Forti rallentamenti già dalle prime ore della mattina nelle vie Merano, Soliman, Puccini, Albareto e Siffredi per i veicoli diretti verso il centro città.

In compenso, secondo quanto ci viene riportato dalla polizia locale, le direttrici di Borzoli non fanno rilevare inconvenienti e la via Guido Rossa e strada Aldo Moro sono scorrevoli senza rallentamenti.

Anche per oggi sono previste operazioni di asfaltatura nella via Targa in centro e nelle via San Giovanni Battista e p.za Consigliere a Sestri ponente. Dalle ore 07.15 circa, come sempre, il transito nella via Cornigliano, direzione levante, è stato interdetto al traffico privato.

leggi anche
coda traffico bolzaneto
A nord del ponte
Inferno viabilità in Valpolcevera: semafori da ricalibrare, presidi di polizia e park di interscambio le richieste del municipio
Traffico ancora in tilt stamattina nel ponente genovese .
Soluzioni
E nella Valpolcevera bloccata dal traffico un’azienda innovativa lancia l’app per il car pooling
torrente sturla vegetazione e vipera
Il punto
Il traffico dopo il crollo del Morandi: inferno Valpolcevera, tra Bolzaneto e “Pontex” si sta in coda a ogni ora
distinguished gentleman
In sella
Solidarietà, la corsa solidale dei “Distinti Gentiluomini” arriva in Valpolcevera
bus atp
Ora è meglio
Crollo ponte Morandi, al via le corriere navetta gratis di Atp per gli studenti dell’alta Valpolcevera
traffico bolzaneto
E domani?
Bolzaneto, la corsa a chi “si alza prima”, ma alle 5,30 è già tutto bloccato
traffico
Quanto reggeremo?
Bolzaneto, un quartiere in coda dall’alba al tramonto. Sale la rabbia: “Organizziamoci e andiamo sotto i palazzi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.