Pesca

Il tricolore di traina costiera va alla Lega navale di Rapallo: podio tutto ligure

Il team di Rapallo conquista il titolo nazionale; secondo posto per i concittadini. Sul podio anche il team savonese, per un'edizione dominata dai liguri.

scuola pesca laigueglia
Foto d'archivio

Rapallo. Vittoria per la Lega navale di Rapallo ai campionati italiani di pesca sportiva – traina costiera, svoltisi a Pescara nello scorso weekend: con loro sul podio anche il Circolo pescatori dilettanti di Rapallo e il Tune club Riviera dei fiori di Savona.

Un podio tutto ligure quello dei campionati italiani, andati in scena nello specchio d’acqua pescarese tra il porto turistico della città e Montesilvano; l’Abruzzo ha ospitato la competizione per la seconda volta. Trentacinque gli equipaggi in gara, per un totale di 180 partecipanti, tra equipaggi, skipper, giudici e rappresentanti federali: le gare, infatti, si sono svolte sotto l’egida della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee.

La gara è stata anche occasione di beneficenza: l’intero pescato è stato donato alla Caritas di Pescara e ha costituito parte del menù della mensa di san Francesco. Il “bottino” era costituito soprattutto da tonnetti alletterati, palamite, lampughe, sgombri e sugarelli.

I campioni tricolori rappresenteranno l’Italia ai campionati mondiali di categoria che si svolgeranno nel 2019, portando Rapallo e la Liguria sul palcoscenico mondiale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.