Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il presidente del Consiglio Conte a Genova per la commemorazione del 14 settembre

Lo annuncia Giovanni Toti sulla propria pagina Facebook

Genova. La conferma arriva da Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, che sul proprio profilo Facebook annuncia: venerdì 14 alle 17.30 in Piazza De Ferrari dobbiamo esserci tutti! Ringrazio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha accettato il nostro invito e sarà con noi.

Per Toti si tratta di “un’occasione importante per onorare i nostri morti e ribadire tutti insieme che Genova e la Liguria vogliono costruire il futuro con le proprie mani, che i cittadini di Genova e della Liguria vogliono poter decidere, con le loro istituzioni, il proprio destino e che Genova e la Liguria dopo tanta sofferenza vengono prima di ogni altra cosa”.

A Genova verrà osservato anche un minuto di silenzio alle 11.36, con l’invito a scendere in strada per condividere la commemorazione. Per chi svolge attività di servizio sul trasporto pubblico, è arrivata la comunicazione ufficiale dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fn: “vista la difficoltà materiale di fermare i mezzi, la segreteria dei delegati e Rsa invitano il personale viaggiante che si trova in sosta ai capilinea, di unirsi al minuto di silenzio a dimostrazione della nostra vicinanza alle vittime del tragico evento”.