Ad imperia

Gli Arcieri del Tigullio si laureano campioni regionali

Doppietta per Fabio De Ponti che si aggiudica il titolo individuale e quello con la squadra senior maschile, ma arrivano anche altre medaglie per i levantini

Varie Sport

Domenica 9 Settembre presso il campo da tiro della società sportiva Arcieri Imperiesi, si è svolto il Campionato Regionale Ligure della specialità tiro 3D al quale hanno partecipato praticamente tutte le società arcieristiche liguri.

La specialità di tiro 3D si svolge lungo percorsi immersi nel verde, con tiri effettuati in pendenza a distanze sconosciute su bersagli tridimensionali che raffigurano sagome di animali.  Al campionato regionale l’A.S.D. Arcieri Tigullio ha partecipato con undici atleti, alcuni con notevole esperienza e alcuni alle prese con le prime competizioni agonistiche.

Al termine della competizione di qualifica effettuata sul percorso di 24 piazzole di tiro, è stata stilata la classifica generale e si è quindi passati alla competizione eliminatoria testa a testa per determinare i nuovi campioni regionali della specialità.

La squadra senior maschile composta da Fabio De Ponti, Alfredo Dondi e Samuele Riberto, ha conquistato il titolo di campione regionale imponendosi sulla squadra degli Arcieri Imperiesi e quella degli Arcieri del Finale. Resta fuori podio la squadra della Associazione Genovese Arcieri.

Per quanto riguarda la classifica assoluta individuale, ha conquistato il titolo di campione regionale over 18 arco longbow maschile Alfredo Dondi mentre Marilena Forni si è aggiudicata il titolo per la categoria arco longbow over 18 femminile, infine Fabio De Ponti ha fatto suo il titolo di campione regionale della categoria arco compound over 18 maschile. Aumentano il medagliere conquistato le medaglie di argento aggiudicate da Radojka Sirola e quelle di bronzo ottenute da Pietro Gaggero e Marco Lodola.

Hanno partecipato alla competizione pur non accedendo ai podi, Riccardo Cossu, Fernando Appari, Valter Valenza e Luigi Costa.

Con il campionato regionale 3D, volge alla conclusione il calendario delle competizioni all’aperto e tra poche settimane inizierà la stagione indoor. Il presidente degli Arcieri Tigullio Marcello Aquilano sta già preparando le consuete gare sulle distanze dei 18 e 25 metri che si svolgono nella struttura sportiva di Casarza Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.