Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, imprese nella zona rossa, stamattina i sindacati incontrano il sindaco Bucci

Si discuterà sulle misure a sostegno delle attività produttive colpite

Genova. L’appuntamento è per le 11.45. I sindacati delle tre sigle principali, Cgil, Cisl e Uil, incontreranno Marco Bucci, sindaco di Genova, per discutere delle imprese nella zona rossa interdetta al transito dopo il crollo del ponte Morandi.

“Oggi alle ore 11.45 – spiega Marco Granara, segretario generale Cisl Genova – incontreremo insieme a Cgil e Uil di Genova il sindaco Marco Bucci per chiedergli quali iniziative le istituzioni locali intendono mettere in campo a sostegno delle attività produttive colpite dalla tragedia del ponte Morandi. Vogliamo capire, nel concreto, quali strumenti l’amministrazione pensa di adottare per garantire la tutela occupazionale dei lavoratori delle aziende della zona rossa, come affrontare le tante emergenze che affliggono la città, con l’obiettivo di lavorare in sinergia nel solco di quanto già messo in campo in questi giorni sui temi di viabilità e messa in sicurezza del territorio”.

Per Granara collaborazione e dialogo sociale sono, specie in questo particolare momento, “fondamentali e indispensabili affinché Genova, che ha già pagato un prezzo elevatissimo, non sia costretta a subire anche perdita di posti di lavoro e chiusura di attività produttive”.