Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dondero e Chihaoui dominano i rivali all’Expò in marcia

Silva Dondero (Maratoneti genovesi) e a Ridha Chihaoui (Cambiaso Risso) conquistano la vittoria nella gara settembrina di Pontedecimo

Genova. L’ottava edizione della Expò in marcia si è corsa domenica 9 settembre a Pontedecimo: la vittoria è andata a Silva Dondero (Maratoneti genovesi) e a Ridha Chihaoui (Cambiaso Risso). Oltre settanta gli atleti al traguardo.

La gara si è svolta sulla distanza dei cinque chilometri: buona la prestazione cronometrica di Chihaoui, che ha coperto la distanza in 16’17”: alle sue spalle è giunto Silvano Repetto (Delta spedizioni), staccato di nove secondi, mentre terzo si è classificato Luca pari (SAta Acqui). Quarta piazza per Fabio Scognamiglio (peralto), seguito da Massimo Cavanna (Maratoneti genovesi), Andrea Sulis (podistica Valpolcevera), Ariele ed Edwin Cumbicus (frecce Zena), Andrea Bisio (Runcard) ed Enrico Vaccari (Don Bosco).

In campo femminile la Dondero ha dominato la corsa, staccando di oltre un minuto Laila Francesca Hero (Atletica arcobaleno), seconda; più indietro ancora Susanna Scaramucci (Atletica Varazze). La classifica femminile prosegue con Maria Rosa Ferrando (Maratoneti genovesi), Ester Gaggero, Luisa Meirana, Francesca Sobrero e Annamaria Geraci (Podistica Valpolcevera), Anna Brizioli e Giovanna Moi (Maratoneti genovesi).