L'inchiesta

Crollo ponte Morandi, sentito in procura l’amministratore delegato di Spea: “Addolorati per le vittime”

Concluso l'interrogatorio per Antonino Galatà, che non è indagato, ma potrebbe fornire informazioni di interesse investigativo

Genova. “Siamo addolorati per questa tragedia e per le vittime, ho parlato con i magistrati e le risposte le ho date a loro. Non posso rilasciare dichiarazioni”.

Così Antonino Galatà, amministratore delegato di Spea engineering all’uscita di palazzo di giustizia dove è stato sentito per oltre 2 ore dal sostituto procuratore Massimo Terrile nell’ambito dell’inchiesta sul crollo di ponte Morandi.

La procura di Genova tra i 20 indagati ha inserito due tecnici, Massimiliano Giacobbi ed Emanuele de Angelis, responsabili del progetto di retrofitting.

Spea engineering è una società del Gruppo Atlantia spa, che opera nel settore dell’ingegneria delle infrastrutture e che si occupa dei progetti di Autostrade.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.