Le polemiche

Crollo ponte Morandi, “scintille” tra Governo e Autostrade

Facebook di Maio

Roma. “È incredibile sentir parlare Autostrade di ‘puntuale adempimento degli obblighi’ dopo una tragedia con 43 morti, 9 feriti, centinaia di sfollati e imprese in ginocchio. Siamo all’indecenza. Rimetteremo le cose a posto e ridaremo sicurezza e servizi ai cittadini che viaggiano”.  

Così il ministro delle Infrastrutture Danilo Tonelli commenta le comunicazioni del cda di Autostrade per l’Italia, che, nel corso della riunione di ieri, risposto alla lettera del 16 agosto nella quale il Mit chiedeva “una dettagliata relazione” di quanto fatto per assicurare la funzionalità del ponte e prevenire i pericoli. 

Autostrade ha, infatti, in una nota, confermato il proprio convincimento in merito al puntuale adempimento degli obblighi concessori da parte della Società”. Una posizione che ha alzato la tensione nei rapporti tra la concessionaria e il governo. Oltre a Toninelli, infatti, ha risposto anche il vice premier Luigi Di Maio che, su Facebook, invita Autostrade a tacere. “Ho letto tutta la convenzione – scrive –  far crollare il ponte causando 43 molti non era nel contratto”. 

leggi anche
ponte morandi e zona rossa
Patata bollente
Crollo Morandi, sull’urgenza della manutenzione il cda di Autostrade passa la palla al direttore di tronco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.