Buona notizia

Crollo Ponte Morandi, la procura: “Entro venerdì liberata da macerie linea ferroviaria merci”

Entro 15-20 giorni i treni potrebbero iniziare nuovamente a circolare su quella tratta

ponte morandi soccorsi croce rossa
Foto d'archivio

Genova. “Il periti hanno terminato la repertazione dei detriti dal lato della ferrovia ed entro venerdì sarà liberata la linea ferroviaria destinata alle merci. In questo modo Ferrovie potrà avviare i lavori di ripristino”.

Lo ha annunciato il procuratore capo Francesco Cozzi. Ieri il commissario all’emergenza Giovanni Toti aveva spiegato che Ferrovie si è impegnata a far ripartire la linee ferroviaria merci diretta al porto e la linea regionale passeggeri diretta ad Acqui entro 15-20 giorni da quando potrà avere nuovamente accesso all’area.

La ferrovia merci dovrebbe quindi ricominciare a funzionare dall’inizio di ottobre, salvo ovviamente complicazioni del caso. Purtroppo c’è ancora da aspettare per quanto riguarda i pendolari: le prime notizie circolate sembravano comprendessero anche la tratta passeggeri, anch’essa sul punto di essere liberata, ma nel pomeriggio è arrivata la precisazione della prefettura.

leggi anche
Lavori ferrovie Rfi sotto ponte Morandi
Fare presto
Crollo ponte Morandi, iniziati i lavori sulla ferrovia ma la linea via Rivarolo sarà riattivata solo dopo la demolizione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.