Variazione

Crollo ponte Morandi, farmacie val Polcevera e Ponente estendono orario di servizio

L'orario di servizio diurno sarà esteso dalle 8 alle 22 con orario continuato dal 15 settembre al 31 dicembre 2018

farmacia ceriale

Genova. Le farmacie della val Polcevera e del Ponente cittadino estenderanno l’orario di servizio del turno diurno dal 15 settembre al 31 dicembre 2018.

Lo ha stabilito l’Ordine dei farmacisti della Provincia di Genova, vista la necessità di maggior servizio farmaceutico in determinate fasce orarie, emersa in alcune aree della città dopo il crollo del ponte Morandi.

Coinvolte le farmacie dei quartieri Rivarolo, Bolzaneto, Pontedecimo, Cornigliano, Sestri Ponente, Pegli , Pra’ e Voltri. Apertura con orario continuato dalle 8 alle 22.

Il servizio di turno diurno verrà effettuato da una farmacia per ogni macroarea: val Polcevera (Rivarolo, Bolzaneto, Pontedecimo); Cornigliano, Sestri; Pegli, Pra’, Voltri.

Le farmacie, durante il servizio di turno notturno, provvedono con oneri a loro carico, alla puntuale consegna a domicilio dei farmaci prescritti su ricetta medica ove indicata l’urgenza e dei farmaci con caratteristiche di improrogabilità.

Le variazioni di orario del turno diurno e il servizio di consegna domiciliare sovracitato verranno pubblicizzati dalle farmacie nelle aree interessate e, grazie alla collaborazione di Federfarma Genova, ne verrà inoltre data la più ampia diffusione con ogni mezzo possibile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.