L'ipotesi

Crollo ponte Morandi, Bucci: “Allo studio ipotesi di smontaggio dell’ala Est”

Sul tavolo anche la possibilità di smontaggio, preservando così le case sottostanti

ponte morandi e zona rossa

Genova. C’è anche un’ipotesi di smontaggio completo del ponte, che escluda l’esplosivo per l’ala Est, lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo ponte sul Polcevera donato da Renzo Piano.

“Sì, sul tavolo c’è anche un’ipotesi di smontaggio per l’ala Est, quella sopra le case – dice Bucci – non posso dire di più, ma stiamo esplorando tutte le possibilità che possano venire incontro alle esigenze soprattutto degli sfollati”.

Annunciato anche un concorso internazionale per la ricostruzione del quartiere: “Sarà nella filosofia genovese di costruire sul costruito e sceglieremo la soluzione migliore”, conferma Bucci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.