"rivogliamo un futuro"

Consiglio congiunto sul ponte Morandi, tensione tra gli sfollati per limitazioni a entrata in aula fotogallery

Gli abitanti di via Porro sono arrivati in massa in via Fieschi

Genova. Qualche momento teso all’ingresso del consiglio regionale per il gran numero di persone che premeva per entrare ad assistere alla seduta congiunta (consiglio regionale e comunale) dedicata al crollo del ponte Morandi.

Si tratta degli sfollati di via Porro, che hanno anche distribuito un volantino che parla chiaro: “Rivogliamo un futuro”.

Dopo l’intervento di Giovanni Toti e Marco Bucci, la situazione si sta normalizzando. Verranno fatti dei turni per assistere alla seduta, mentre una parte del pubblico verrà sistemata in una saletta con la tv per seguire il consiglio.

Quello di oggi è il primo momento di confronto pubblico in sede istituzionale, per alcune famiglie la situazione sta diventando insostenibile: “Siamo in 4 viviamo in una stanza d’albergo – dice uno degli sfollati – non ce la facciamo più”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.