7 settembre

Compleanno Genoa, via XX invasa dai tifosi. Striscione su Ponte Morandi: “Giustizia e rapidità” fotogallery

La festa per il 125° anno dalla fondazione, la rabbia per la tragedia del 14 agosto

ultras genoa ponte morandi compleanno 125 genoa

Genova. Centinaia di tifosi sono scesi in strada la notte scorsa per accompagnare l’arrivo del 125° compleanno del Genoa Cricket and Football Club, fondato il 7 settembre 1893.

Uno striscione di diversi metri è stato dedicato alla tragedia di Ponte Morandi: “Giustizia e rapidità, questo vuole la città”, e portato nella centralissima via XX settembre, tra fumogeni, bandiere e cori.

Il messaggio riprende quanto già “gridato” dalla curva rossoblù durante la prima partita di campionato giocata a Marassi, quando furono osservati 43 minuti di astensione al tifo, in ricordo delle vittime del crollo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.