"il cuore di chi resta"

Commemorazione strage del Morandi, l’abbraccio dei cittadini, il silenzio e una “comunità che vuole rinascere” fotogallery

Centinaia di persone, fiori e lacrime

Genova. Abbracciati, con le lacrime agli occhi e quel che resta del Morandi a pochi metri. In questo modo gli abitanti della Volpolcevera, ma non solo, hanno tributato il minuto di silenzio per la tragedia che ha colpito Genova lo scorso 14 agosto.

Centinaia di persone si sono concentrate in via Fillak, per la commemorazione ad un mese dal crollo del ponte che ha per sempre cambiato la loro vita, e quella della città intera. Tanti i fiori portati sotto lo striscione di “una comunità che vuole rinascere”.

Dopo il silenzio una campana tibetana ha rintoccato 43 colpi. Tanti, troppi. Ma tutti sappiamo che potevano essere di più. Ed è per questo che tra i sentimenti del lutto non manca la rabbia per una tragedia immane che doveva essere evitata.

Un silenzio che chiede giustizia e responsabilità, velocità per risolvere l’emergenza ma cura e rigore nel cambiare il destino di una città oggi sull’orlo del precipizio.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Laconico
Crollo Morandi, Toti: “Mercoledì inauguriamo strada a mare, su ricostruzione non tollereremo un’ora di ritardo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.