Sicurezza

Città Metropolitana, indagini sui 888 tra ponti e viadotti per 2,5 milioni di euro

ponti città metropolitana

Ponti e sicurezza, l’indagine di Città metropolitana di Genova Pubblicato il 06 settembre 2018 alle 16:46 da Filippo Cartosio

Genova. Lavoro intenso sulla manutenzione e indagini conoscitive inseriti nella programmazione triennale da 2,5 milioni. Città metropolitana ha redatto nei tempi richiesti l’indagine conoscitiva relativa alle infrastrutture di propria competenza inviandola a Regione Liguria.

In totale i manufatti più significativi che gravitano nel territorio metropolitano sono cinque gallerie e 888 tra ponti, viadotti e sottopassi connessi a circa 849 km di strade gestite dall’Ente.

Il Consigliere Delegato alla Viabilità Franco Senarega puntualizza che Città Metropolitana di Genova continua, come in passato già stava facendo, a monitorare tutta la viabilità e a lavorare intensamente sulla manutenzione e indagini conoscitive su molti ponti e inseriti nella programmazione triennale dell’ente per circa 2,5 milioni di euro.

leggi anche
Viadotto Castagna
Non benissimo
Infrastrutture, viadotto Castagna altro “incubo” della A12. Quelle crepe che fanno paura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.