Paura

Cade intonaco dall’A26, via Ovada (Sp del Turchino) chiusa al traffico

Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza

Vigili del fuoco vvff santa barbara
Foto d'archivio

Genova. A causa della caduta di intonaco dalla A26, la polizia municipale ha chiuso provvisoriamente via Ovada, a Voltri, la strada che passa sotto l’autostrada e che fa parte della provinciale del Turchino.

I calcinacci hanno anche danneggiato alcune auto parcheggiate nella via.

In questo momento i vigili del fuoco stanno facendo degli accertamenti per capire se si è trattato di un episodio isolato o se sia necessario intervenire ulteriormente per mettere in sicurezza la zona. La protezione civile di Mele, che è sul posto, riferisce che ci vorranno almeno un paio d’ore prima che la strada possa venire riaperta, perché le verifiche sulla possibile caduta di calcinacci sono allargate per tutta la lunghezza del viadotto.

L’autostrada A26 da e per Masone è aperta.

“Se c’è un problema anche lì, lo risolveremo, bisogna essere positivi – commenta il sindaco di Genova Marco Bucci – non so se questa nuova criticità rappresenti la fragilità del territorio, ma sicuramente dimostra come il tema delle manutenzioni sia di primaria importanza”. Bucci fa un paragone con il mondo dell’industria. “Oggi tutti sanno che la manutenzione è un punto chiave – afferma – assieme al costo capitale bisogna inserire i costi della manutenzione, probabilmente negli anni Sessanta e Settanta non era così e ne vediamo il risultato”.

 

 

leggi anche
via Ovada
Nella notte
Caduta calcinacci dalla A26 a Voltri, riaperta via Ovada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.